Cimici dei letti: un danno economico e di immagine

Al giorno d’oggi molti nostri clienti, prima di effettuare una prenotazione alberghiera, controllano le recensioni delle strutture ricettive. Se viene segnalata la presenza delle cimici dei letti, difficilmente verrà scelta la nostra struttura.

Se invece la struttura effettua un accurato monitoraggio e una formazione costante al proprio personale, avrà sicuramente un valore aggiunto per la scelta.

Le Cimex lectularius, meglio note come cimici del letto o del materasso, sono insetti ematofagi, si nutrono di sangue, e amano l’anidride carbonica che emette l’uomo durante la sua permanenza in una stanza.

Se non si conoscono, sono difficili da riconoscere ad occhio nudo, ma chi ne entra in contatto, si accorge della loro presenza a causa delle punture che lasciano sul corpo.

Le cimici viaggiano per tutto il mondo attraverso gli spostamenti dell’uomo (scarpe, valigie, indumenti, …) ed è per questo che la formazione per il loro riconoscimento è molto importante.

Una formazione ed un tempestivo intervento da parte delle strutture ricettive sono le armi migliori per combattere questo tipo di infestanti, oltre ad una efficace disinfestazione effettuata da personale qualificato e preparato.

Eco Line mette a disposizione dei suoi clienti la sua formazione ventennale e le migliori tecnologie per un risultato duraturo nel tempo, per la sicurezza degli ospiti dei propri clienti, oltre alla formazione specifica del personale dei propri clienti.